I numerosi benefici dell'ozono- SAIM Service
Header ozono

Lavanderie

L'impiego dell'ozono nel lavaggio degli indumenti e della biancheria aumenta l'efficacia dei detersivi. Di conseguenza le temperature operative possono scendere dai livelli abituali di 60°C / 75 °C a temperature più vicine ai 35°C

Anche la miscela di detersivo può essere ridotta: l'ozono stesso, infatti, ossida e disinfetta per cui è possibile eliminare le candeggine clorate e utilizzare meno agenti aggressivi. L'ozono, inoltre, permette di mantenere il pH neutro e consente di eliminare le sostanze chimiche che devono ovviare agli squilibri causati dall'impiego dei detersivi.

A questi si aggiungono anche altri benefici: l'ozono apre le fibre e quindi facilità il risciacquo, con il conseguente vantaggio di risparmiare detersivo, agenti chimici, energia ed acqua.

I tessuti subiscono meno danni e sono maggiormente sanificati. La vita commerciale dei tessuti è aumentata, e, se pensiamo a taluni settori commerciali come la ristorazione, l'alberghiero e lo stesso settore ospedaliero, si possono ottenere risparmi notevoli sulle forniture.

Infine, l'impatto ambientale è notevolmente positivo con l'abbattimento dei detersivi e del consumo energetico.