I numerosi benefici dell'ozono- SAIM Service
Header ozono

Ambienti Sanitari

L'ozono è frequentemente impiegato nei laboratori ed in ambienti sanitari in genere, contesti dove più che mai è necessaria una sanificazione completa e garantita. La scienza punta a questa soluzione perché oltre ad essere altamente efficace non comporta residui chimici che potrebbero creare altre problematiche.

L'impiego dell'ozono è il metodo più efficace e naturale per l'ossidazione di batteri, funghi e virus che normalmente proliferano in questi ambienti. Anche i micro-organismi responsabili di odori fastidiosi vengono eliminati con il suo impiego. L'ozono ha un potere disinfettante superiore al cloro in quanto taluni ceppi di batteri, resistenti al cloro, vengono debellati con l'impiego dell'ozono. Le aree a forte rischio di contaminazione (malattie infettive, cariche importanti di batteri e virus) sono fortemente assistite dall'impiego di aria e acqua ozonizzata.

L'utilizzo dell'ozono nei sistemi di ventilazione o per il trattamento dell'acqua ai fini della pulizia rafforza la protezione dei degenti e delle persone che frequentano questi ambienti.