I numerosi benefici dell'ozono- SAIM Service
Header ozono

Alberghi

Negli ambienti in cui si svolgono le ordinarie attività umane, siano essi pubblici o privati, sono presenti molte fonti di contaminazione. In particolare gli alberghi con passaggio intenso sono particolarmente esposti a rischio di proliferazione e propagazione di batteri, virus, funghi e altri patogeni.

Questo rischio può essere contrastato efficacemente con l'uso di aria e acqua ozonizzata che trova utili applicazioni nei differenti ambienti delle strutture alberghiere, dalle camere alle aree comuni, dalle spa alle cucine.

Moquette, tappeti, materassi sono facili ricettacolo di parassiti, batteri e acari responsabili di disturbi respiratori, arrossamento degli occhi e altri fastidi. L'ozono provvede a igienizzare e santificare molto più profondamente di una semplice pulizia con aspirapolvere o battitappeto.

Il potere ossidante dell'ozono elimina i patogeni. Ne consegue quindi che eventuali odori sgradevoli dovuti a animali domestici, cucina, muffe‚ vengono non superficialmente coperti, ma del tutto eliminati.

La qualità dell'aria è probabilmente l'elemento più facilmente percepibile. Ambienti saturi di fumo, sale riunione chiuse e ambienti adiacenti alle cucine possono essere purificati. L'uso di acqua ozonizzata reca vantaggi nel mantenimento della freschezza degli alimenti, nella sterilizzazione di strumenti di diverso impiego e nella disinfezione di superfici da contatto.

Naturalmente l'uso di acqua ozonizzata può recare grandi vantaggi nelle spa - dove l'igiene è de rigueur - e nelle piscine. L'acqua ozonizzata, inoltre, non lascia residui sulla pelle e non porta con sé l'odore e gli effetti negativi del cloro.