I numerosi benefici dell'ozono- SAIM Service
Header ozono

Palestre

I macchinari ginnici sono stati concepiti per essere ad intenso contatto con i suoi utilizzatori. Negli spogliatoi arrivano clienti contaminati dall'esterno, sudati dalla sala attrezzi, bagnati dalle docce. L'aria nei vari ambienti ha perciò spesso quel sentore di chiuso e umido.

L'impiego di essenze profumate nell'ambiente può coprire gli odori, i prodotti chimici possono disinfettare. Ma l'aria rimane contaminata e pesante. I prodotti chimici inoltre possono danneggiare vari materiali in maniera insospettata. L'ozono al contrario crea un ambiente libero da patogeni sia nelle sale esercizi che negli spogliatoi, esplica la sua azione di deodorizzazione ambientale non coprendo semplicemente gli odori ma eliminando la causa che li produce, ossidando e distruggendo le molecole organiche responsabili degli odori. Disinfetta l'aria e le superfici.

Se c'è una zona relax con piscina, l'utilizzo di ozono disciolto in acqua contribuisce a mantenere l'acqua cristallina, senza bruciori agli occhi, senza lasciare la pelle secca con quella patina che sappiamo provenire dall'odore clorinato e fastidioso sempre presente nelle piscine.